Arte:
Il Museo del Novecento presenta la grande arte italiana in Un Museo Ideale. Ospiti d’eccezione nelle Collezioni del Novecento dal Futurismo al Contemporane”, una mostra promossa nell’ambito degli appuntamenti d’arte del palinsesto Expo in Città in programma durante il semestre dell’Esposizione Universale a Milano. Dal 15 maggio al 13 settembre il Museo del Novecento diventa per i sei mesi di Expo “Un Museo Ideale” con un percorso espositivo scandito da Ospiti d’eccezione, testimoni illustri della creatività e dell’avanguardia dell’arte italiana dal Futurismo al Contemporaneo. L’idea è semplice e innovativa al tempo stesso, in una sorta di chiamata al mondo dell’arte, il Museo del Novecento si è messo in rete con le più importanti istituzioni museali italiane quali la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, Galleria d’Arte Moderna di Torino, Mart di Rovereto, Cà Pesaro di Venezia, MAMbo di Bologna, Museo Revoltella di Trieste e Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Alle ricerche del Novecento nel percorso fa da contrappunto una selezione di opere d’arte contemporanea, recentemente donate da Acacia, l’Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana. La mostra, a cura del Comitato Scientifico del Museo con l’allestimento di Paolo Giacomazzi, offre un’irripetibile occasione per ammirare alcune delle opere simbolo dell’arte italiana dal Futurismo all’Arte Povera in un dialogo aperto con il contemporaneo.
Per info: http://www.museodelnovecento.org

Cinema:
Il film di questa settimana è “La Giovinezza”, regia di Paolo Sorrentino.
Racconta le vicende di due vecchi amici Fred e Mick, entrambi vicini agli 80 anni, che si ritrovano in vacanza in un elegante albergo sulle Alpi. Uno è un regista che sta terminando di girare quello che immagina sarà il suo ultimo film importante, l’altro un direttore d’orchestra che si è ormai ritirato da tempo, anche se c’è qualcuno che vorrebbe a tutti i costi vederlo e ascoltarlo di nuovo dirigere una sua composizione.
A voi il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=mHnQNyI2ino

Teatro:
Voglia di teatro? In scena al Teatro Elfo Puccini “La Tempesta” tratto dall’opera di William Shakespeare.
Uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia per attore, fantocci, figure animate e musica
sculture di scena Giovanni De Francesco
parole e voci Ferdinando Bruni
musica, suoni e rumori Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Barovero, Gionata Bettini
Info: http://www.elfo.org/stagioni/20142015/latempestadishakespeare.html

Cibo:
E facciamo un salto nel Nord Europa a suon di cucina e letteratura!
Tre giorni nel profondo Nord Europa con Be Nordic, la manifestazione che torna a Milano dal 22 al 24 maggio presso Boutek (via Gonzaga 7, angolo Piazza Missori). Degustazioni, incontri con scrittori, laboratori, per conoscere meglio Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda. Il programma prevede diversi modi di mettere a fuoco la cultura nordica: aperitivi musicali, focus con proiezioni video e workshop per uno stile di vita più sostenibile, come quelli dedicati alla bicicletta. Il 22 da non perdere il corso di cucina nordica by Yesschool e l’aperitivo subito dopo. Per i più golosi da non perdere lo showcooking da Smøøshi, locale milanese che in via Vigevano e via Vincenzo Monti offre assaggi di gastronomia danese.
Per ulteriori informazioni: http://www.finedininglovers.it/blog/agenda/be-nordic-evento-milano-2015/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...